Cronaca

Aggredito un giornalista durante la partita Puteolana-Giugliano

POZZUOLI. Nel corso del match valevole per il campionato di Eccellenza tra Puteolana e Giugliano, il giornalista Alberto Cuomo è stato insultato e aggredito: a fine partita gli è stato impedito con la forza di raggiungere le squadre per raccogliere le interviste. Lo riporta il quotidiano online NapoliToday.

Le richieste del sindacato

“Daspo per il dirigente della Puteolana e per il collega che lavora nello staff della squadra che hanno insultato e minacciato il telecronista di TeleClubItalia Alberto Cuomo”. Ecco quanto chiesto dal Sindacato unitario giornalisti della Campania successivamente agli avvenimenti di domenica scorsa allo stadio comunale di pozzuoli, nel corso del match del campionato di Eccellenza tra Puteolana e Giugliano.

Le dichiarazioni del segretario SUGC

“Un comportamento non tollerabile, anche perché non arriva dai soliti facinorosi, ma da parte di componenti delle società sportive – afferma Claudio Silvestri,  segretario del SUGC – . Invitiamo il presidente della squadra a prendere provvedimenti nei confronti dei propri dirigenti. Dovere delle forze dell’ordine, invece, è identificare queste persone e prendere i giusti provvedimenti. Per il collega partirà anche una denuncia al consiglio di disciplina dell’ordine”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio