Politica

Bassolino: “Ricompatterò io la sinistra in Italia”

SAN VITALIANO. Da oltre un anno Antonio Bassolino è tornato alla carica. Dopo la decisione di candidarsi alle primarie del Pd per le elezioni comunali del 2016, l’ex sindaco di Napoli nonché governatore della Regione Campania è ufficialmente sceso in campo, di nuovo.

«Voglio rispetto»

Così a margine della presentazione del libro di Ciccio Ferra La sinistra è un fiore di campo, che si è tenuta ieri a San Vitaliano anche alla presenza della presidente della Camera Laura Boldrini: “Sono pronto a dare una mano, con la mia storia che è nota e con la storia che viene dal Pci. Voglio rispetto per la grande storia dalla quale vengo e anche per la mia storia istituzionale, soprattutto di sindaco. Esperienza a cui sono più legato”, ha detto Bassolino.

“Dobbiamo tutti spingere avanti delle forme possibili e con il rispetto reciproco. Ora dobbiamo mettere un filo per il dopo perché c’è un cammino impegnativo per avere una casa comune della sinistra e per rinnovare la politica. È come scalare una montagna a mani nude, è molto difficile, ma è possibile”, ha concluso l’ex primo cittadino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio