Cronaca

Bacoli, stop al circo con gli animali: “Brutto spettacolo per i bimbi”

Il Comune di Bacoli dice ‘no’ al circo con gli animali. A darne notizia è stato il sindaco Josi Della Ragione, intervenuto nelle scorse ore in vista del previsto arrivo in città del circo cha ha però ricevuto lo stop da Palazzo di Città.

Bacoli, stop al circo con gli animali

Animali ridotti in gabbia. Spesso malnutriti. Tra le cose peggiori da mostrare ai nostri bambini. Non lo vogliamo” ha affermato Josi Gerardo Della Ragione, primo cittadino del comune flegreo che ha negato l’autorizzazione al circo itinerante: “Abbiamo vietato l’arrivo in città di un circo con animali. A Bacoli non li vogliamo. Sono tra le cose peggiori da mostrare ai nostri bambini. Animali ridotti in gabbia. Spesso malnutriti, e costretti a fare da clown. Troppo spesso, trasportati come fossero oggetti. Basta. È una battaglia che continueremo a portare avanti. Con ogni sforzo. Sia chiaro. Ben vengano i circhi con tanti divertimenti per i nostri piccoli. Ben vengano quando sono luoghi di gioia. Hanno anche una funziona pedagogica“.

La riflessione del sindaco di Bacoli sul circo

Ma non sono tollerabili quando si trasformano in luogo di sofferenza per poveri animali, che non hanno nessuna colpa. E sarà anche vero che “tanto si esibiscono altrove”, “Tanto si esibiscono in altre città”. Ma qui non ci pieghiamo alla logica del “tanto lo fanno tutti”. Qui, a Bacoli, facciamo come il colibrì che aiuta a spegnere l’incendio nella foresta. Facciamo la nostra parte. Una goccia d’acqua, alla volta”.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio