Politica

Befana abusiva in piazza Mercato, critiche alla Municipalità

NAPOLI. Tutto proto per l’Epifania? No. Piazza Mercato si prepara come può alla festività di domani 6 gennaio 2017 allestendo le tradizionali bancarelle piene di calze e dolciumi. Tuttavia mancano le autorizzazioni e le bancarelle stesse risultano abusive. Come riportato da Il Mattino, già a novembre era stato chiesto di regolarizzare la situazione con un bando in occasione di una riunione del Consiglio Municipale.

Le parole di Brandolini

A tal proposito Giuseppe Brandolini, capogruppo consiliare del Pd della II Municipalità, ha dichiarato: «Il Presidente della Seconda Municipalità Francesco Chirico, si è contraddetto per l’ennesima volta e a farne le spese sono i cittadini di Piazza Mercato una Municipalità che è stanca di essere governata con superficialità e disinteresse. In Piazza Mercato infatti – prosegue Brandolini – la tradizionale fiera natalizia quest’anno non ci sarà e la colpa è solo di chi, al posto di governare, pensa a fare altro. Quello della Municipalità –è stato comportamento contraddittorio ed inaccettabile in quanto ha fatto perdere un’occasione importante che avrebbe di certo portato risorse alle casse del Comune e reso più gradevole le strade».

Immediata la risposta del Presidente Francesco Chirico: «I fatti sono andati diversamente in quanto su piazza Mercato la decisione è di competenza di San Giacomo al quale abbiamo chiesto un parere, ma è risultato negativo in quanto area interessata a lavori Unesco. Nei primi giorni di dicembre abbiamo chiesto al nostro ufficio tecnico una soluzione, ma i tempi di apertura del bando e l’istruttoria ci avrebbero portato fuori dai tempi utili per mettere in piedi la fiera natalizia; la nostra intenzione è quella di creare opportunità concrete per i cittadini non quella di favorire gli amici degli amici».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio