CuriositàEconomia

Banche, Abi: “Social importanti per il nostro settore”

NAPOLI. I social fanno sempre di più la differenza anche per il settore bancario. È quanto emerge dall’ultima indagine dell’Abi con la collaborazione delle banche aderenti all’Osservatorio Abi “Social e web”, rappresentative del 57% del settore in termini di totale attivo. Lo riporta l’Ansa.

L’indagine dell’Abi

In base all’indagine i grandi aggregatori di contatti e relazioni (Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn, Instagram, fra i più utilizzati dalle banche) aumentano le possibilità di comprendere le esigenze della clientela e di sviluppare con essa un dialogo e un’interazione in tempo reale. L’indagine Abi mette in evidenza l’emergere di nuovi metodi di interazione con la clientela.

Infatti, oltre che per il servizio di assistenza clienti, l’83% delle banche partecipanti interagisce direttamente con le persone sulla rete anche su altri contenuti: oltre il 90% delle banche promuove concorsi, l’80% usa immagini e infografiche e il 75% realizza o condivide video.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio