Cronaca

Rovigliano, barca alla deriva con motore in avaria: salvati due adulti e quattro bambini

Una barca rischia di scontrarsi con lo scoglio di Rovigliano dopo essere andata in avaria. Nella serata di ieri, sabato 23 maggio, la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia è intervenuta per salvare una intera famiglia che dopo una giornata in mare ha rischiato di finire contro uno scoglio.

Barca rischia di scontrarsi con lo scoglio di Rovigliano, l’intervento

Una Motovedetta è intervenuta soccorrendo sei persone (due adulti e quattro bambini) che si trovavano, in prossimità dello scoglio di Rovigliano, a bordo di un natante di circa 9 metri, con motore in panne e con timone in avaria. Alla sala operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia è arrivata una chiamata di soccorso poco dopo le 20. Il conduttore del natante si trovava al traverso di Rovigliano, tra i Comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, a pochi metri dalla scogliera.

I soccorsi

Sono così scattate le operazioni di soccorso, agli ordini del capitano di Fregata Ivan Savarese. I diportisti sono stati salvati. Per fortuna stavano tutti bene, anche se molto scossi e spaventati. La barca in avaria è stata trainata verso il porto di Torre Annunziata dove è stata ormeggiata.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio