Cultura ed Eventi

Befana 2018 e beneficenza: “Dona un giocattolo… che regala un sorriso”

NAPOLI. L’Asso.gio.ca, associazione che da vent’anni lavora per aiutare e stare al fianco dei bambini che vivono situazioni difficili di diverso genere, domani animerà il giorno della Befana con un’iniziativa all’insegna della solidarietà. Si tratta di Dona un giocattolo… che regala un sorriso: l’appuntamento è fissato alle ore 18.30 nel complesso monumentale di Sant’Eligio e rappresenta l’evento culminante di una raccolta partita il 4 ottobre scorso.

Gli ospiti

Tra i vari ospiti presenti all’evento ci sarà anche Gianfranco Gallo, che interpreta il suocero di Genny Savastano in Gomorra – La serie, di cui il presidente dell’associazione Gianfranco Wurzburger ha detto: «A lui abbiamo chiesto di raccontare e di spiegare ai nostri bambini il significato di interpretare una fiction. Vogliamo che sia chiaro la differenza tra ciò che appare in video e ciò che si vive nella realtà: Gianfranco ci aiuterà a spiegare che Napoli non è Gomorra, ma è speranza, solidarietà, legalità. Abbiamo voluto fare una scelta di rottura: portare qui un personaggio che loro imitano per spiegare ciò che è finzione e ciò che è realtà da vivere e mettere in pratica».

 

 

Interverrà anche l’attore Gianluca Di Gennaro protagonista di Don Diana. Inoltre ci sarà un concerto della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri dell’Esercito Italiano. Al termine dell’evento è prevista la distribuzione dei giocattoli raccolti.

L’evento è patrocinato dalla Camera dei Deputati, dal Senato della Repubblica, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio