Cronaca

Whirlpool, licenziamenti da luglio: operai bloccano l’autostrada e distribuiscono bottigliette d’acqua

Whirlpool, protesta degli operai: autostrada bloccata a Napoli dopo l'annuncio dei licenziamenti dall'1 luglio

Autostrada bloccata Napoli dagli operai Whirlpool. In particolar modo è stato bloccato lo svincolo autostradale di San Giovanni a Teduccio in seguito all’assemblea che si è svolta nella fabbrica di via Argine, all’indomani del tavolo riunito ieri, mercoledì 23 giugno, al Ministero dello Sviluppo economico, nel corso del quale l’azienda ha annunciato il via alle procedure di licenziamento dal prossimo 1 luglio.

Whirlpool, protesta degli operai: bloccata autostrada a Napoli

Il blocco è durato diverse ore durante le quali i lavoratori hanno distribuito bottigliette d’acqua agli automobilisti incolonnati per la protesta. “Noi stiamo occupando l’autostrada creando disagio ma la responsabilità di tutto questo è della Whirlpool che ha annunciato una procedura di licenziamento. Il futuro di questi lavoratori non può che essere la ripresa produttiva nello stabilimento di via Argine. Il governo Draghi è forte quando vuole e avrebbe l’autorevolezza per intervenire anche con il governo americano”, ha spiegato Rosario Rappa, segretario generale della Fiom di Napoli.

La situazione è tornata alla normalità

Il blocco è terminato alle 13 circa, quando la circolazione veicolare è regolarmente ripresa e gli operai hanno fatto rientro in fabbrica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio