Cronaca

Poggiomarino, cadavere di un uomo trovato sotto un albero di nocciole

Cadavere rinvenuto sotto un albero di nocciole: è la macabra scoperta fatta nei giorni scorsi a Poggiomarino. Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno constatato il decesso dell’uomo e i carabinieri che hanno avviato le indagini. Lo riporta MetropolisWeb.

Cadavere a Poggiomarino, ritrovato sotto un albero di nocciole: è giallo

Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto in un fondo agricolo completamente ricoverto di polvere sotto il sole rovente di questi giorni. Questa è la macabra scoperta avvenuto nei giorni scorsi da alcuni contadini che hanno lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini: intanto è ancora avvolta nel mistero l’identità dell’uomo rinvenuto sotto un albero di nocciole alla periferia di Poggiomarino, in un campo tra via Passanti Flocco e la zona di Boccapianola a pochi passi dalla Statale del Vesuvio 268. Al momento non ci sarebbe nessuna dichiarazione di scomparsa e non essendo trovato in possesso di documenti le indagini sono rese ancora più difficili. Il corpo è stato rinvenuto all’interno di un furgone sotto il sole rovente di questi giorni.

La dinamica

I contadini hanno fatto la macabra scoperta intorno alle 7, alle prime luci dell’alba, mentre erano intenti a sbrigare alcune faccende in quel terreno. All’inizio lo chiamano pensando stesse dormendo, dopo alcuni minuti si accorgono che qualcosa non va, così si avvicinano e capiscono che l’uomo non respirava. Chiamano così i carabinieri che si precipitano sul posto insieme ai sanitari. La salma è stata sequestrata ed è in attesa di autopsia. Sono ancora in corso anche le operazioni di identificazione: l’uomo infatti non aveva un documento di riconoscimento ma ad un primo esame pare che si tratti di uno straniero, probabilmente di origine ucraina.

Secondo una prima ipotesi, l’uomo potrebbe essere morto altrove poiché non c’era alcuna macchia di sangue, nonostante la ferita al capo. Indossava abiti da lavoro, sporchi di calce e per questo si pensa che sia un operaio forse in servizio in un cantiere edile. Possibile che sia caduta da un ponteggio e trasportato, e abbandonato in campagna, da qualcuno. Non si escludono però altre ipotesi.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio