Cronaca

Cameriere picchiato ad Ischia rischia di perdere un occhio | Gli amici: “Hanno scambiato persona”

Borrelli: "Mi chiedo come sia possibile picchiare un uomo con tanta violenza"

Emergono nuovi particolari sull’aggressione ad Ischia, un cameriere sarebbe stato picchiato per un apprezzamento ad una donna ma ci sarebbe stato uno scambio di persona. Intanto le sue condizioni non migliorano, rischia di perdere un occhio. È quanto accaduto nel pomeriggio di domenica 21 agosto, quando il cameriere di un hotel di Ischia Porto è stato aggredito da due uomini riportando gravi lesioni al volto.

Ischia, cameriere picchiato ma c’è stato uno scambio di persona

Stando ad una prima ricostruzione, i due uomini da giorni soggiornavano nella struttura ricettiva. Per futili motivi, avrebbero colpito più volte il dipendente dell’albergo utilizzando una bottiglia.

Inizialmente, il cameriere è stato ricoverato all’ospedale Rizzoli di Ischia, ma i sanitari, vista la serietà delle lesioni riportate al volto ed agli occhi, hanno preferito trasferirlo in un ospedale della terraferma con l’elicottero. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Ischia.

Le indagini

I carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto, hanno identificato e denunciato per lesioni gravissime i due napoletani, poi proposti anche per il foglio di via obbligatorio. Stando ad una ricostruzione ancora tutta da verificare, la lite sarebbe scoppiata per un complimento fatto dal dipendente del locale ad una delle donne in compagnia dei denunciati.

Gli amici denunciano la vicenda a Borrelli

Non sono ancora migliorate le condizioni di salute di Boris, il cameriere preso a bottigliate nel ristorante di un noto albergo della zona. L’uomo, , dopo essere stato trasportato in elicottero dall’isola verde all’Ospedale del Mare, ora rischia di perdere un occhio, nonostante l’intervento chirurgico effettuato d’urgenza.

L’uomo pare sia stato pestato per un presunto “apprezzamento di troppo”. Ma gli amici di Boris, che hanno contattato direttamente il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, raccontano invece che il 49enne, è vittima due volte, poiché non è stato lui a pronunciare l’apprezzamento non gradito ma un collega che gli somiglia. Beffardo scherzo del destino che ha rovinato la vita di un padre di famiglia.

“Mi chiedo come sia possibile picchiare un uomo con tanta violenza”

“Quanto accaduto è semplicemente indecente – sono le dichiarazioni di Borrelli – Mi chiedo come sia possibile picchiare un uomo con tanta violenza solo per delle parole. Sconcertante, inoltre, che sia stata presa di mira la persona sbagliata. Una vicenda a dir poco assurda che deve far riflettere. I due aggressori, di 35 e 37 anni, sono stati identificati e denunciati. Spero che i due ricevano immediatamente il DASPO che non gli consentirà più di sbarcare ad Ischia, oltre che risarcire la vittima per gli ingentissimi danni subiti. Infine voglio esprimere la mia piena solidarietà a Boris e a tutti i suoi familiari”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio