Cronaca

Camorra: cinque arresti nel clan Tommaselli

NAPOLI. Camorra, cinque arresti nel clan Tommaselli. I carabinieri sono intervenuti per eseguire una misura cautelare nei confronti di sei persone, cinque agli arresti ed una ai domiciliari.

Camorra: blitz nel clan Tommaselli, arrestate 5 persone

Alle prime luci dell’alba i carabinieri sono intervenuti ed hanno arrestato 5 persone più una sesta messa ai domiciliari. Sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione mafiosa, detenzione illegale e ricettazione di armi e munizioni e di spaccio di stupefacenti.

L’indagine nei confronti dei soggetti arrestati era iniziata nel 2013 per il rintraccio del latitante Carlo Tommaselli, poi catturato il 6 agosto 2014. Questa indagine ha anche consentito di capire quali fossero le aree operative del clan nell’area occidentale di Napoli e di intervenire al momento opportuno.

Travate in loro possesso alcune armi tra cui un fucile mitragliatore kalashnikov, un fucile semiautomatico e una pistola calibro 9.


Kalashnikov


Criminali e clan in contrapposizione

La presenza di criminali e clan tra la zona di Pianura e Soccavo aveva suscitato nel clan Tommaselli un istinto di contrapposizione che una volta eliminato, avrebbe concesso maggiori guadagni e un’area più vasta su cui operare. I clan in questione erano i “Pesce” e i “Vigilia“. Non è stato però possibile contrapporsi fra clan in quanto l’intervento delle forze dell’ordine è stato precedente. Ora gli arrestati sono nelle carceri di Napoli, Secondigliano, Livorno e Novara in attesa degli interrogatori.

Ecco i nomi dei 6 arrestati

Camorra, arresti nel clan Tommaselli

  • TOMMASELLI Carlo, 56enne già noto alle forze dell’ordine;
  • TOMMASELLI Filippo (figlio), 32enne;
  • CALCAGNO Enrico, 33enne;
  • MEGALI Antonio, 34enne già noto alle forze dell’ordine;
  • MINICHINI Francesco, 48enne già noto alle forze dell’ordine e allo stato libero;
  • QUARANTA Pasquale, 53enne già noto alle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio