La nuova camorra: il clan Contini, uno dei clan dell’Alleanza di Secondigliano

Edoardo Contini, ‘O romano, crea il suo clan e ha il non semplice compito di controllare la zona più complessa di Napoli, ovvero l'Arenaccia

Il clan Contini è un potente sodalizio di camorra operante sul territorio della città di Napoli, e più precisamente nel quartiere San Carlo all’Arena. Ecco la storia del clan, i protagonisti e l’evoluzione, fino ad oggi, dei Contini.

Il clan fa parte, insieme ai Licciardi e ai Mallardo, di una confederazione chiamata Alleanza di Secondigliano, che secondo gli inquirenti è attualmente una delle organizzazioni più grandi e potenti della camorra di oggi.

Edoardo Contini nasce a Napoli mercoledì 6 luglio 1955, in zona Arenaccia. Presto la famiglia si trasferisce nel rione Amicizia, che diventa il quartier generale del gruppo. Nell’ambiente criminale, Edoardo Contini, detto ‘O romano, inizia la carriera come rapinatore, poi, sposa Maria Aieta, sorella di Rita e Anna, rispettivamente mogli di Patrizio Bosti e Francesco Mallardo, diventando così parente dei boss Francesco Mallardo di Giugliano e Patrizio Bosti del Rione Amicizia.

Il clan Contini

L’organizzazione creata da Eduardo Contini è basata sulla sua grande abilità imprenditoriale oltre che alla scelta dell’uso delle armi solo in casi estremi. La caratteristica che ha reso il…



Exit mobile version