Cronaca

Capri, uomo colto da un malore a bordo di una nave

Paura nella notte di oggi, mercoledì 14 giugno, a bordo della nave Raffaele Rubattino appartenente alla Tirrenia Navigazione dove un passeggero è stato colto da un improvviso malore: soccorso al largo dell’isola di Capri.

Paura a Capri, uomo colto da malore nel cuore della notte a bordo di una nave

Intorno alla mezzanotte di oggi la sala operativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Napoli è stata allertata dal comando di bordo della nave che ha richiesto l’intervento per un passeggero di 49 anni che presentava sintomi da infarto.

La nave partita da Napoli nella serata con oltre 300 passeggeri a bordo, e diretta a Palermo, si trovava a molte miglia a lavoro di Capri.

Disposto immediatamente dalla Centrale Operativa che la nave si dirigesse nel porto più vicino, ovvero quello di Capri, e veniva inviata verso la nave una motovedetta che ha soccorso l’uomo. Il malcapitato è stato trasbordato sulla motovedetta unitamente al medico di bordo e quindi trasportato sulla terra ferma dove ad attenderlo vi era il servizio medico del 118 con personale specializzato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio