Cultura ed Eventi

Carnevale, bimbi travestiti da personaggi di Gomorra: le parole di Donadio

NAPOLI. Le parole di Cristina Donadio, che in Gomorra – La Serie interpreta il personaggio di Scianel, a margine dell’incontro “Letteratura, cinema, musica e mafie” che si è tenuto all’Università Suor Orsola Benincasa: «Magari la colpa delle baby gang fosse di Gomorra! Basterebbe eliminare serie e film e il problema sarebbe risolto».

Gomorra e baby gang

Cristina Donadio, intervistata da Il Mattino, ha dichiarato: «Le baby gang esistono da sempre prima si chiamavano scugnizzi, rubavano i soldi agli americani, si facevano il bagno nelle fontane. Poi sono ovunque, non è un problema di Napoli. Siamo andati a presentare Gomorra in Spagna. Appena siamo arrivati abbiamo appreso la notizia che a Bilbao c’era stato un omicidio commesso da una baby gang, Gomorra però non è ancora arrivata lì».

«Gomorra è un prodotto cinematografico, il suo successo è dovuto al fatto che è fatto a un livello altissimo. Quindici stagioni di Don Matteo hanno creato una generazione di aspiranti preti?», ha concluso provocatoriamente l’attrice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio