Cronaca

Non gli porta la cena e tenta di aggredire l’ex moglie con una cesoia da giardinaggio: arrestato a Cercola

Non gli porta la cena e tenta di aggredire l’ex moglie con una cesoia da giardinaggio: è stato arrestato nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 febbraio un 39enne di Cercola. L’aggressione si è consumata al culmine di una lite.

Cercola, tenta di aggredire l’ex moglie con una cesoia da giardinaggio

I carabinieri sono intervenuti nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 febbraio in via Matilde Serao in seguito ad una segnalazione di una lite familiare. Giunti sul posto, sono stati guidati dalle voci concitate che emergevano dalla strada con i residenti che indicava l’appartamento. Sul pianerottolo, al secondo piano della palazzina, hanno trovato un uomo che agitato e armato di cesoia da giordinaggio colpiva ripetutamente la porta dell’abitazione. Chiaramente sotto l’effetto di stupefacenti, i militari sono intervenuti bloccandolo e disarmandolo. All’interno dell’abitazione, una donna terrorizzata che abbracciava i suoi tre figli di 14, 12 e 6 anni, che piangevano di terrore, temendo il peggio.

L’arresto

Il responsabile, un 39enne del posto, ex compagno della vittima e padre dei bambini, è stato arrestato. Secondo la denuncia della vittima, la donna era spesso vittima di violenze simili da parte dell’indagato spesso scatenati dall’astinenda da droga e da gelosia morbosa mai sopita, anche dopo la separazione. Secondo quanto ricostruito l’ennesima violenza è stata innescata dalla mancata consegna di un pasto. Nonostante la separazione, la donna continuava a preparargli pranzo e cena e, ogni giorno, provvedeva a portarglieli a casa.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio