Chi c’è dietro i tweet e i post di Matteo Salvini

Non c’è dubbio che Matteo Salvini, ministro dell’Interno e vice presidente del Consiglio, sia diventando (in maniera neanche tanto graduale) l’uomo più influente dell’esecutivo guidato, almeno in teoria, dal premier Giuseppe Conte.

La leadership di Salvini, com’è noto, parte da molto lontano. Forse dal momento in cui l’attuale titolare del Viminale ha preso in mano le redini della Lega (allora ancora Lega Nord) trasformandola man mano in un partito di portata nazionale, non più chiusa verso i “terroni” (con buona pace dei cori offensivi contro i napoletani, e non solo), ma chiusissima e aggressiva nei confronti della nuova minaccia per il benessere e la tranquillità di tutti gli italiani: i migranti.

La svolta della nuova Lega di Salvini, comunque, ha fatto breccia e il risultato del voto del 4 marzo alle politiche (ma anche quello di regionali e comunali) ne è la conferma.

La politica di Salvini sui social

Tuttavia, al di là delle svolte meramente politiche, c’è un altro aspetto che caratterizza l’operato di Matteo Salvini negli ultimi anni.

Oltre a sfruttare al massimo le “comparsate”…



Exit mobile version