Curiosità

Chicago si autoincorona capitale della pizza, Napoli “si infuria”

Chicago Capitale della pizza nel mondo, i napoletani insorgono sui social tra cui l'attore di Gomorra Salvatore Esposito

Ironia e polemica sui social dopo che Chicago si è “autoproclamata” Capitale della pizza nel mondo. Un’affermazione via social che ha scatenato l’ira dei napoletani, tra cui quella di Salvatore Esposito, il “Gennaro Savastano” della serie “Gomorra”.

Chicago Capitale della pizza nel mondo, il post sui social

Negli Stati Uniti d’America ogni 9 febbraio si celebra il National Pizza Day, una giornata per celebrare uno dei piatti tipici della cucina italiana. La pizza è stata importata negli States dai migranti italiani che ad inizio Novecento attraversavano l’Oceano per cercare fortuna.

Su Twitter, la città di Chicago – la più grande città dello Stato dell’Illinois – ha scritto: “Fieri di essere la Capitale della pizza nel mondo”.



La reazione dei napoletani

L’attore partenopeo Salvatore Esposito è stato tra i primi a commentare il tweet di Chicago e, senza troppi giri di parole, ha scritto: “Dopo Napoli, amici americani”. Come era prevedivibile, sono stati poi centinaia i commenti scritti da cittadini partenopei, indignati per l’affermazione azzardata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio