Chiusura Trony al Vomero, Gennaro Capodanno: “Tempo quasi scaduto”

NAPOLI. “Sempre più vicino il rischio licenziamento per i 41 lavoratori della ditta Trony in via Luca Giordano al Vomero. A meno di novità dell’ultima ora il 19 febbraio prossimo scadono i 75 giorni complessivi, 45 più 30, previsti dalle vigenti norme in materia di licenziamento collettivo, termini fissati nella legge 223 del 1991. La procedura fu infatti avviata con la comunicazione preventiva pervenuta il 5 dicembre dell’anno scorso. Purtroppo gli incontri che si sono susseguiti in questo periodo presso il Ministero del Lavoro, trattandosi di una procedura che interessa diverse attività ubicate in più regioni, non hanno sortito, fino a questo momento, l’effetto sperato”.

A confermare la notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che già agli inizi di dicembre dell’anno scorso, subito dopo che era pervenuta la comunicazione preventiva, era intervenuto sulla vicenda, lanciando tra l’altro la petizione online: “Napoli: salviamo il punto vendita Trony e il posto di lavoro dei 41 dipendenti”, al link: https://www.change.org/p/giuliano-poletti-napoli-salviamo-il-punto-vendita-trony-e-il-posto-di-lavoro-dei-41-dipendenti, con circa 3.000 sottoscrizioni, petizione indirizzata al ministro Poletti, al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Vomero, chiude il Trony in via Luca Giordano

“A ulteriore testimonianza della gravità della situazione il dato che oramai l’esercizio di via Luca Giordano, si sta man mano completamento svuotando, dal momento che da mesi oramai non…



Exit mobile version