Cronaca

Circumvesuviana, treno in panne e disagi per i pendolari

Giornata di passione per i passeggeri della Circumvesuviana: un treno è finito in panne tra le stazioni di Pompei e Torre Annunziata e i pendolari sono stati costretti a scendere sui binari e incamminarsi a pieni con i trolley sulle spalle.

Circumvesuviana, treno in panne tra Pompei e Torre Annunziata

Nel pomeriggio di ieri di nuovo problemi sulla Circumvesuviana. Corse soppresse, turisti che aspettano il treno, e un convoglio guasto tra le stazioni di Pompei e Torre Annunziata. Dopo aver comunicato che il treno non poteva proseguire la sua corsa, i passeggeri sono stati costretti a proseguire a piedi, con i trolley sulle spalle.

Come racconta la stessa Eav in un comunicato, il treno 1152, partito da Sorrento alle ore 15:12, giunto nei pressi del segnale di protezione di Torre Annunziata ha avuto un surriscaldamento ai reostati e si è fermato. Chi ha vissuto l’esperienza, racconta di un forte odore di bruciato. A quel punto i viaggiatori, per lo più turisti, hanno forzato le porte e sono scesi, raggiungendo a piedi la stazione più vicina.

Il comunicato

” I passeggeri hanno agito irresponsabilmente, senza attendere disposizioni da bordo, e provocando occupazione della linea e conseguenti disagi alla circolazione. Nell’arco di mezz’ora il problema è stato risolto e organizzato il soccorso con un’altra coppia di treni che hanno agganciato i veicoli guasti e li hanno ricoverati nella stazione di Torre Annunziata”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio