Cronaca

Sfida con coltelli fuori scuola: identificati quattro minorenni

POZZUOLI. Un 14enne di Giugliano, due 13enni di Pozzuoli e un 14enne di Pozzuoli sono stati identificati e sottoposti dai carabinieri. Il gruppo di giovanissimi si era “sfidato”, con tanto di coltelli pronti all’uso, davanti a una scuola di Pozzuoli. La notizia è riportata dall’Ansa.

Coltelli fuori scuola

I carabinieri hanno trovato i primi tre ragazzi sopra citati in possesso di coltelli a serramanico con lame di 9 e 7 centimetri. Nei pressi dell’istituto scolastico c’è stato un vero e proprio appuntamento tra due gruppi che si sono sfidati mostrandosi le armi a vicenda.

La segnalazione è arrivata da un passante che ha evitato il peggio chiamando il 112. Puntuale l’intervento dei carabinieri di Licola che sono riusciti a rintracciare i ragazzi. Questi ultimi si stavano già allontanando.

Un giovanissimo è stato denunciato per porto illegale di armi da taglio mentre gli altri due, non imputabili, sono stati segnalati alla Procura per i minorenni di Napoli. Al termine delle formalità sono stati affidati tutti ai genitori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio