Commissione Infrastrutture: ritiro della delibera su affidamento a terzi di rimozione auto

NAPOLI. L’azienda pubblica dei trasporti, questa la tesi del presidente Simeone, già espressa anche in una seduta congiunta con la commissione Bilancio, potrebbe trarre beneficio dal reinserimento di questo asset nel nuovo piano industriale. Nella riunione odierna, la commissione, proprio su proposta del presidente, ha deciso di indirizzare una lettera al Sindaco e al presidente del Consiglio comunale, all’assessore proponente, al comandante della Polizia Locale ed al direttore generale, per chiedere che la delibera sia ritirata.

La delibera n. 699 del dicembre 2017, su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana e alla Polizia Locale Clemente, propone di affidare in concessione a terzi il servizio di rimozione, deposito e custodia dei veicoli che sostano in violazione del Codice della Strada, finora gestito dalla Polizia Locale, di revocare di una delibera del 1995 per la gestione diretta del servizio, di rivedere le tariffe, con la motivazione della difficoltà ad assicurare all’interno il servizio per la scarsità di personale e mezzi (peraltro bisognosi di riparazione e manutenzione) e di idonee aree per il deposito dei mezzi rimossi.

Le valutazioni dei consiglieri

Diverse le valutazioni espresse dai consiglieri nel corso della discussione che, ha fatto rilevare il consigliere Santoro (Misto – Fratelli d’Italia), si sarebbe giovata del confronto con…



Exit mobile version