Cronaca

Volotea, la compagnia aerea low-cost riparte in sicurezza da Napoli il 18 giugno

La compagnia low-cost Volotea riprenderà a volare in sicurezza, rafforzando le norme igieniche, dal 18 giugno dall’aeroporto di Napoli. Lo rende noto un comunicato della Gesac.

La compagnia aerea Volotea riparte dal 18 giugno da Napoli

Nella stagione estiva, la low-cost rafforzerà la sua offerta domestica, offrendo ai passeggeri maggiori frequenze e più posti in vendita, per decollare verso Catania, Genova, Torino, Trieste, Verona e Olbia. Per l’estate 2020, il network di destinazioni domestiche in partenza da Napoli prevede collegamenti anche verso Alghero, Cagliari e Palermo.

Procedure di sicurezza

Le procedure di sicurezza prevedono che prima del viaggio, ai passeggeri verrà richiesto di effettuare il check-in online, di ridurre al minimo il bagaglio a mano e di preparare l’eventuale bagaglio addizionale per il check-in, limitando il numero di bagagli da portare a bordo. Una volta in aeroporto, ai passeggeri verrà rilevata la temperatura corporea attraverso termoscanner e richiesto di mantenere il distanziamento sociale.

Verrà inoltre chiesto di portare le proprie mascherine ed indossarle in ogni momento, di mantenere una buona igiene delle mani e di attenersi alle norme di etiquette respiratoria. Saranno altamente raccomandati i metodi di check-in automatico e di convalida della carta d’imbarco contactless.

Sospeso il catering a bordo

A bordo dei velivoli, Volotea inviterà tutti i passeggeri a rimanere al proprio posto e a limitare la fila per accedere ai servizi igienici. La compagnia sospenderà, inoltre, temporaneamente il servizio di catering a bordo.

Durante la notte, infine, verrà effettuata una pulizia approfondita di tutti gli aeromobili, utilizzando potenti disinfettanti industriali. Durante il giorno verranno eseguite procedure di disinfezione su tutte le superfici della cabina e nei servizi igienici, prestando particolare attenzione a tutte le superfici a contatto diretto con i passeggeri.


Tutte le notizie sul coronavirus

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio