Cronaca

Controlli dell’Asl: sospesa l’attività di un bar ristorante a Napoli

Nel corso di alcuni controlli da parte dell’Asl è stata sospesa l’attività di un bar ristorante nei pressi del Tribunale di Napoli per inottemperanza alla sicurezza sui luoghi di lavoro e per la mancata tracciabilità degli alimenti.

Controlli dell’Asl: sospesa l’attività di un bar ristorante a Napoli

La scoperta nel corso di alcuni controlli in materia alimentare e sicurezza sui luoghi di lavoro. L’operazione è stata condotta dalla Polizia Locale di Aversa unitamente all’Asl Dipartimento di Prevenzione Unità Operativa Prevenzione sui luoghi di lavoro e dall’Asl Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica.

Dagli accertamenti un bar ristorante ubicato nei pressi del Tribunale di Napoli è risultato sprovvisto di tutta la documentazione relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Inoltre, mancava anche il documento di valutazione dei rischi, il piano di emergenza, la formazione dei lavoratori e non era stato nominato nessun responsabile servizio prevenzione e protezione.

Le sanzioni

Sotto il profilo igienico sanitario alcuni alimenti presenti in vetrina e pronti per essere venduti sono risultati essere privi della tracciabilità. Per la mancata documentazione prevista dal decreto legislativo 81/2008 è stata sospesa l’attività. Inoltre sono state elevate sanzioni per 8900,00 euro per la mancata tracciabilità degli alimenti e altre sanzioni per 1500,00 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio