Cronaca

Covid a Capri, parte la vaccinazione a tappeto per tutti i residenti: l’annuncio dei sindaci

Un piano vaccinale, spiegano i due primi cittadini, esteso e rivolto a tutti i residenti dei due comuni di età superiore ai 16 anni

Vaccinazione Diffusa”, questo è l’obiettivo che intendono raggiungere i Comuni di Capri ed Anacapri. Con un comunicato firmato dai due sindaci Marino Lembo ed Alessandro Scoppa è stata informata la cittadinanza. Si dà così il via alla campagna di vaccinazione a tappeto per tutta l’isola, così come avverrà poi anche a Ischia e Procida.

Capri, da domani vaccino anti-Covid a tutta la popolazione sopra i 16 anni

Un piano vaccinale, spiegano i due primi cittadini, esteso e rivolto a tutti i residenti dei due comuni di età superiore ai 16 anni. Il raggiungimento di questo obiettivo è fondamentale per ridurre al minimo la percentuale del rischio di contagio da covid-19 e garantire la salute dei cittadini.

L’obiettivo fissato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è di vaccinare tutti i cittadini delle isole per rilanciare il turismo in vista dell’estate.

Già da domani sabato 3 aprile il direttore generale dell’ASL Na 1 Ciro Verdoliva ed i sindaci di Capri ed Anacapri avvieranno il piano vaccinale esteso ai cittadini di età superiore ai 16 anni che potranno aderire volontariamente alla campagna vaccinale inserendo i propri dati nella piattaforma regionale.

“Un obiettivo, questo, assolutamente fondamentale per ridurre al minimo il rischio di contagio da Covid-19 – fanno sapere dalle due amministrazioni -, in modo tale da garantire la salute dei cittadini e il rilancio del turismo, il tutto nell’ambito di un’isola ampiamente vaccinata e quindi sicura per tutti, residenti, lavoratori ed ospiti”.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio