Cronaca

Covid a Castellammare, il sindaco chiude scuole e villa comunale

L'ordinanza del sindaco Cimmino

Covid a Castellammare: il sindaco Gaetano Cimmino ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, con misure più restrittive anche per le attività commerciali e per la villa comunale.

Covid a Castellammare, chiuse scuole e villa comunale

La comunicazione del sindaco Cimmino: ”I numeri parlano chiaro – afferma – e sono vergognose ed inaccettabili le immagini delle persone riversate in strada nell’ultimo weekend, della folla accanto ai bar e ai ristoranti, dei ragazzi che fanno i banchetti sul monumento ai caduti.

Ci sono Regioni in cui, nonostante la zona rossa, le scuole sono regolarmente aperte, dal nido alle secondarie, perché i genitori hanno sempre rispettato tutti i protocolli e hanno aiutato i dirigenti scolastici a svolgere il proprio importantissimo ruolo a tutela dei più piccoli. Da noi invece pochi genitori irresponsabili hanno messo a serio rischio la tenuta dell’intero sistema. In situazioni di emergenza bisogna fare squadra e ogni componente deve fare la sua parte”.

Aggiunge Cimmino

“Ma se ognuno pensa al proprio orticello – aggiunge – la squadra non funziona e il sistema va a farsi benedire. Per questo motivo oggi, nel corso del tavolo permanente con i dirigenti scolastici delle scuole per l’infanzia, primaria e nido, con la partecipazione della polizia municipale e dell’Ascom, ho deciso di fare un punto della situazione sulla questione scuole e di emettere un’ordinanza più restrittiva”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio