Cronaca

Covid, boom di contagi tra i “millennials”: Castellammare è la più colpita

Covid, nei comuni del Napoletano è boom di contagi tra i «millennials». Tra i più colpiti al primo posto c’è Castellammare

Covid, nei comuni del Napoletano è boom di contagi tra i «millennials». L’Asl Napoli 2 Nord ha registrato nei comuni di sua competenza, a partire da settembre, 241 positivi tra i bambini da 0 a 5 anni; 387 tra quelli da 6 a 10 anni, la fascia più colpita; 313 nella fascia 11-13 anni; 132 dai 14 ai 18 anni.

Covid, esplode il contagio tra i millennials

L’Asl Napoli 3 Sud ha fornito i dati dei positivi nella fascia d’età 0-10 anni, quella della scuola d’infanzia ed elementare: tra i comuni più colpiti al primo posto c’è Castellammare di Stabia con 117 casi, seguita da Torre del Greco con 96 casi, Somma Vesuviana con 90 casi, Portici 85 ed Ercolano 83.

Numeri che non fermano la protesta del comitato «Scuola in presenza» composto da genitori e alcuni specialisti come la scienziata Clementina Sasso, membro della piattaforma «Pillole di ottimismo» del patologo Guido Silvestri. «La situazione delle scuole in Campania è già anomala – scrivono in una nota – ma De Luca ha mostrato un’apertura visto il quadro in miglioramento. I comuni che continuano a tenere le scuole chiuse causano seri danni agli allievi e alle famiglie. Per non parlare poi del fatto che siamo una regione ad elevata dispersione scolastica e povertà, danni e disparità che si acuiranno sempre più se non si ritorna alla didattica in presenza al più presto».

Fonte: Il Mattino


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio