Curiosità

Davide Gaetano, il caposala del Boss delle cerimonie, cerca lavoro

"Sono arrivato al limite dopo un anno e mezzo di assenza di lavoro": l'appello sui social

Davide Gaetano, il caposala del locale per feste e cerimonie La Sonrisa, protagonisa del fortunato show “Il Boss delle cerimonie“, cerca lavoro: l’appello sui social “Sono arrivato al limite. Dopo un anno e mezzo di assenza di lavoro, in tutti i sensi, e sentendo a pelle che il 2021 non sarà migliore perché il virus comunque non sarà sconfitto, uso i social per gridare “Aiuto”.

Davide Gaetano, il caposala del Boss delle cerimonie, cerca lavoro: l’appello

Il settore wedding è in crisi, niente più cerimonie, feste ed eventi che prevedano la presenza di un gran numero di persone nello stesso ambiente. Da oltre 1 anno le imprese del settore sono in ginocchio, e le persone che lavorano nel comparto cerimonie o hanno perso l’impiego o sono ferme, senza possibilità di sapere quando e se sarà possibile ripartire.

Niente lavoro

Tra questi c’è anche Davide Gaetano, il caposala del locale per feste e cerimonie La Sonrisa, uno dei protagonisti del fortunato show “Il Boss delle cerimonie“. Anche la struttura dove lavorava Davide ha subito la medesima sorte di tutti gli altri ristoranti per cerimonie, e da oltre 1 anno anche lui è fermo. Ma adesso è arrivato il momento di rimettersi in sella e così Davide ha lanciato un appello sui social, per trovare lavoro, anche un impiego non strettamente legato al suo settore.

Il post sui social

Le parole di Davide Gaetano sui social “È ora di cambiare!!!Oggi vi scrivo con il cuore in mano. Sono arrivato al limite. Dopo un anno e mezzo di assenza di lavoro, in tutti i sensi, e sentendo a pelle che il 2021 non sarà migliore perché il virus comunque non sarà sconfitto, uso i social per gridare “Aiuto”. La nostra categoria è stata fortemente colpita da questa pandemia. Tutto il settore è stato, a ragione, duramente colpito ed io non voglio mettermi in una posizione di giudizio, non sta a me. Potrei mettermi come paladino a combattere per tutti e fare come don Chisciotte ma sarebbe un combattere contro i mulini a vento. I ricchi si sono arricchiti di più e i poveri si sono impoveriti di più. Allora parlo per me, è arrivato il momento di passare oltre.. Sono alla ricerca di occupazione. Se nel mio ramo sarebbe meglio ma capisco la difficoltà del periodo. Quindi sono disposto a qualsiasi mansione. So che vi chiederete, proprio tu Davide? Si, perché questo oziare mi ha stancato, ho bisogno di muovermi, di avere contatto, di avere senso nella mia vita!! Quindi se mi aiutate sono a completa disposizione… E come dice il proverbio: Getta il tuo pane sulle acque, perchè dopo molto tempo lo ritroverai. Ecco, è arrivato il tempo di ritrovare. Se avete buone notizie contattatemi”

Focolaio alla Sonrisa

La scorsa estate, alla Sonrisa, si era sviluppato un focolaio covid proprio a causa delle numerose cerimonie che si erano svolte, presumibilmente, senza rispettare le norme anti contagio. Il marito di Imma Polese, Matteo Giordano, era finito in ospedale e la madre, la signora Rita Greco, moglie del defunto Boss delle Cerimonie Antonio Polese, era morta a causa del covid.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio