Cultura ed Eventi

“Donne luci dell’universo”, spettacolo per la Festa della donna

NAPOLI. All’indomani dell’otto marzo, tre modi diversi di declinare l’universo femminile, attraverso la parola recitata, cantata e scritta.

Donne luci dell’universo

Rosaria De Cicco, Dolores Melodia e Federica Flocco, in un “non” spettacolo che accende le luci su volti di donne dissimili eppur meravigliosamente uguali.

Donne le cui voci raccontano il dolore, la gioia, la vita e la follia di un’appartenenza a un universo altro, fatto di maternità, di amore, di riscatto, ma anche di ferocia e di incredibile dolcezza. Un mondo in cui ancora le donne necessitano di protezione, ma che ritrovano, in altre donne, una sorellanza che le renderà forti e diverse nel tempo.

Un mondo che se ancora sente la necessità di fasciare ferite, sta riscoprendo la solidarietà e il lavoro comune di uomini e donne insieme, affinché mai più si debba sentire parlare di violenza di genere e di femminicidio.

A raccordare le parole narrate, recitate e cantate, Simonetta Santamaria, giornalista e scrittrice. Appuntamento a venerdì 9 marzo alle 20 presso la Casina Pompeiana, nella villa comunale di Napoli.

Informazioni

L’evento sarà preceduto da un aperitivo con degustazione di rosticceria di alta qualità prodotta ed offerta dalla Caffetteria Ceraldi.

Le offerte raccolte verranno destinate al restauro della Chiesa di Gesù e Maria oltre che alle iniziative di aggregazione e recupero giovanile.

L’offerta minima per partecipare è di 15,00 € >> Posti limitati << PRENOTAZIONE con SMS o WHATSAPP ai numeri +39 375 508 1283 oppure + 39 335 625 3349.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio