Cronaca

Svolta nel giallo di Eduardo Granato: trovato il cellulare del pizzaiolo

Svolta nel giallo di Eduardo Granato, il pizzaiolo trovato senza vita il 25 gennaio scorso, all’interno dell’androne di un edificio storico di via Duomo. È stato ritrovato il cellulare del giovane, dopo i primi mesi ricerca, e consegnato agli inquirenti.

Svolta nel giallo di Eduardo Granato: trovato il cellulare del pizzaiolo

Il cellulare di Eduardo Granato potrebbe contenere contatti e indizi in grado di dare una spiegazione di quanto accaduto a un ragazzo di appena 28 anni. La Procura di Napoli ha deciso di aprire un fascicolo per istigazione al suicidio, di fronte a una serie di aspetti poco chiari che non hanno consentito di archiviare l’inchiesta. Una morte che si fa fatica ad archiviare come suicidio.

Il cellulare

Si tratta di un modello di cellulare abbastanza vecchio, che il pizzaiolo 28enne aveva usato fino a pochi mesi prima del suo decesso e che aveva messo da parte per la rottura dello schermo. Un reperto neutro, che potrebbe contenere delle informazioni decisive per chiarire alcune circostanze legate al decesso del 28enne. Ed è in questo scenario, che l’avvocato Ferrandino, legale della famiglia Granato, ha scoperto la presenza del cellulare storico di Eduardo, per poi consegnarlo all’autorità giudiziario.

È il secondo cellulare, dopo quello trovato accanto al corpo del 28enne, uno strumento a questo punto destinato ad essere scandagliato. Era stato messo da parte, oggi è nelle mani del pm Vincenza Marra, che ha deciso di tenere aperto un fascicolo sulla morte di Eduardo.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio