Cronaca

Ennesima aggressione al personale del 118: inseguiti dall’aggressore

NAPOLI. Un’altra aggressione al personale del 118. Questa volta i malcapitati fanno parte della postazione 118 “Incurabili”. Ecco il racconto dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate.

Personale del 118 aggredito in piazza Municipio

“Alle ore 15 circa la postazione 118 “incurabili” viene allertata dalla centrale operativa per “lipotimia” all’interno di un bar a piazza Municipio. 
Una volta sul posto l’equipaggio della postazione INDIA (autista e infermiere) trova paziente tossicodipendente in evidente stato di agitazione psicomotoria il quale aggredisce con calci, pugni, schiaffi e graffi l’equipaggio.
Il personale sanitario, constatando l’insicurezza della scena, si allonta allertando la polizia. L’aggressione non si perde d’animo ed insegue a piedi l’equipaggio continuando a sferrare calci e pugni.

Dopo pochi minuti giunge la polizia, ma anch’essa viene aggredita e la volante viene presa a calci.
Appena possibile la persona viene immobilizzata è trasferita alla caserma Ranieri , in caserma viene attivata la postazione MIKE (medicalizzata) del Chiatamone per effettuare la terapia adatta all’aggressore.

Il personale della postazione incurabili si fa refertare, ma continua il servizio per non sguarnire il territorio. La prognosi è di cinque giorni, verrà formalizzata regolare denuncia dal personale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio