Cronaca

Femminicidio a Piano di Sorrento: Anna Scala uccisa dall’ex Salvatore Ferraiuolo

Emergono dettagli sul femminicidio di Anna Scala, la 56enne parrucchiera a domicilio uccisa a Piano di Sorrento. A toglierla la vita è stato l’ex compagno, Salvatore Ferraiuolo, il quale ha atteso la vittima sotto casa della sorella aspettando che si avvicinasse alla sua auto. A quel punto ha estratto un coltello da cucina, colpendola più e più volte. Poi è scappato e ha tentato il suicidio prima di essere raggiunto dai carabinieri e di confessare il delitto come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Femminicidio a Piano di Sorrento: Anna Scala uccisa dall’ex Salvatore Ferraiuolo

La donna aveva denunciato il compagno per maltrattamenti in famiglia meno di tre settimane fa e lui non aveva accettato la fine della relazione. Il femminicidio è avvenuta all’ora di pranzo di giovedì 17 agosto in via San Massimo, stradina nella zona collinare di Piano di Sorrento tra due complessi di palazzine a due passi dalla chiesa della Santissima Trinità.

Le urla di disperazione e di dolore di Anna Scala hanno rotto il silenzio: ad accoltellarla è stato il suo ex compagno Salvatore Ferraiuolo, 54enne che lavora in una pescheria lungo il corso Italia, a Sorrento. L’uomo ha confessato il delitto al magistrato che lo ha interrogato nel tardo pomeriggio. I carabinieri lo hanno rintracciato e catturato poco dopo la fuga a Sant’Agnello, in località colli Fontanelle.

La confessione

Il 54enne Salvatore Ferraiuolo, incensurato, è apparso molto provato nel corso dell’interrogatorio nella caserma di Sorrento alla presenza del pm Nesso. Dopo aver ucciso Anna Scala, è scappato in collina dove ha provato a togliersi la vita, prima di essere catturato dai carabinieri: “Sono sconvolto, non so cosa mi sia successo“. Poi è stato trasferito in una cella del carcere Giuseppe Salvia di Poggioreale, in attesa dell’interrogatorio di convalida che sarà fissato nei prossimi giorni.

Lutto cittadino per i funerali

La data dei funerali non è stata ancora fissata. Giuseppe Aiello, sindaco di Vico Equense, cittadina di cui era originaria Anna Scala, ha annunciato che verrà proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie della donna.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio