Curiosità

Le finali italiane di giugno da non perdere: dai playoff Serie B alla Champions, passando per la Conference

Questo è il mese delle finali italiane concentrate in pochissimi giorni, dalle scommesse live sui playoff di Serie B di Bari – Cagliari, fino alla Conference con Fiorentina – West Ham, Manchester City – Inter in Champions e anche l’inedito spareggio in Serie A per la retrocessione fra Verona e Spezia.

Bari – Cagliari: i Galletti sfidano Ranieri per un posto in Serie A

Finale al cardiopalma tra Bari e Cagliari per l’ultimo posto disponibile in Serie A, fra due delle migliori squadre del campionato di Serie B 2022 – 2023. Da un lato ci sono i Galletti pronti a ritornare dopo diversi anni nella massima serie, dall’altro ci sono i Sardi allenati da Ranieri che scalpitano per ritornare in Serie A.

Le due gare di andata e ritorno promettono scintille in campo per una partita in cui potrebbe accadere di tutto, la differenza nella classifica finale del campionato è di soli 5 punti, il Bari arriva in finale con una gara in meno e questo potrebbe rappresentare la chiave di svolta del match.

Fiorentina – West Ham: Italiano pronto a riportare la Viola sul tetto d’Europa

Le quote Fiorentina – West Ham nella finale di Conference League 2023 presentano una finale equilibrata con la Viola a dominare le statistiche della competizione con il miglior reparto offensivo da 36 reti. La voglia di rivincita è enorme dopo la sconfitta contro l’Inter nella finale di Coppa Italia 2023.

La squadra di Italiano è stata costruita per vincere e presenta una tattica di gioco con un 4 – 3 – 3 ultra zemaniano e la difesa alta a supporto del centrocampo, dall’altro lato c’è un West Ham affamato che non lascerà spazio a errori.

Manchester City – Inter: ossessione Champions per il City, per l’Inter un sogno

I Nerazzurri si presentano da sfavoriti contro il City interstellare di Pep Guardiola, ma Inzaghi è uno specialista delle finali e mentre per il Biscione la Champions è un sogno da vivere per la quarta volta, per i Cityzens è una vera e propria ossessione, soprattutto alla luce della finale Champions persa qualche anno fa contro il Bayern. L’Inter parte come underdog con la vittoria della coppa dalle grandi orecchie quotata a 5, in una gara che sicuramente resterà impressa nella storia del calcio. I Nerazzurri hanno già dimostrato di poter reggere l’onda d’urto contro le grandi.

Spezia – Verona: spareggio per la retrocessione in Serie B

Ecco un’altra sfida che mette in palio la permanenza in Serie A e punisce con la retrocessione in Serie B, per questo la gara secca tra Spezia e Verona si preannuncia particolarmente entusiasmante. Il Verona è leggermente favorito perché presenta uno stato di forma migliore rispetto ai Liguri, che nell’ultima parte di campionato sono crollati senza mai mostrare segni di ripresa. I bookmakers prevedono una gara chiusa con il simbolo under 2.5 favorito a 1.55, per un risultato che viaggerà sicuramente sul filo del rasoio con pochi gol di scarto.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio