Cronaca

Frana di Ischia, tra venerdì e sabato i funerali privati delle altre 10 vittime

Sarà lutto cittadino in tutta l'isola nei giorni in cui saranno celebrati i funerali

Sono stati fissati funerali delle altre dieci persone morte nella frana di Ischia. Ieri, mercoledì 7 gennaio, si sono tenuti quelli di Eleonora Sirabella Salvatore Impagliazzo. Le esequie saranno celebrate tra domani, venerdì 9 dicembre, e sabato 10 dicembre.

Frana di Ischia, fissati i funerali delle altre dieci persone morte

Domani, nella frazione Campagnano di Ischia Porto, si tributerà l’ultimo saluto a Maurizio Scotto Di Minico e a Giovanna Mazzella, morti insieme al figlio di appena ventuno giorni. I funerali della famiglia Monti e di Mariateresa Arcamone, invece, saranno celebrati sabato 10 dicembre.

Alle 11 di venerdì 9 dicembre, presso la parrocchia della Santissima Annunziata a Campagnano, saranno celebrate le esequie di Maurizio Scotto di Minico, della compagna Giovanna Mazzella e del loro piccolo Giovangiuseppe. Nella mattinata di sabato 10 dicembre, nella parrocchia del Buon Pastore ad Ischia Porto cerimonia funebre per Gianluca Monti, la moglie Valentina ed i figli Francesco, Michele e Mariateresa e per Nikolinka Gancheva Blangova, la donna di origine bulgara che viveva a poca distanza dalla famiglia Monti. Alle 16, infine, saranno celebrati i funerali di Mariateresa Arcamone presso la chiesa di Santa Restituta.

Ischia, lutto cittadino per i funerali delle vittime della frana

Sarà lutto cittadino in tutta l’isola nei giorni in cui saranno celebrati i funerali delle vittime della frana a Casamicciola Terme, in provincia di Ischia. Scuole chiuse e bandiere a mezz’asta, lo stesso provvedimento sarà adottato venerdì e sabato. Il sindaco di Lacco Ameno: “Niente telecamere durante i funerali”.

Frana ad Ischia, nessun evento per lutto: l’annuncio di Procida 2022

Nel giorno di lutto sull’Isola di Ischia in concomitanza dei funerali della prima coppia, arriva l’annuncio da parte di Procida Capitale della Cultura 2022: “Nessun evento conclusivo per lutto”. La cabina di regia regionale, presieduta dal governatore Vincenzo de Luca, ha deciso di sospendere la programmazione dell’evento. La motivazione: “Un momento di condivisione collettiva, così lontano dall’atmosfera che Ischia, Procida e l’intera Campania vivono a seguito della tragedia di via Celario”, spiegano gli organizzatori.

Il sindaco di Procida, Dino Ambrosino, insieme al direttore di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, Agostino Riitano, hanno espresso “vicinanza alla comunità e all’intera isola in questi giorni di profondo dolore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio