Giorno del Gioco, l’orchestra di cittadini a San Giorgio a Cremano

SAN GIORGIO A CREMANO. Grande partecipazione questa mattina per il secondo giorno del Giorno Del Gioco, la kermesse incentrata sui bambini che la Città di San Giorgio a Cremano mette in campo ogni anno e che ha raggiunto la XIII edizione.

Centinaia di alunni della scuola primaria hanno partecipato, con grande interesse alla conferenza dal titolo “Istruzioni per l’uso”, incentrata sull’ambiente e sul rispetto del pianeta, rispecchiando in pieno il tema scelto per la kermesse di quest’anno: la Terra.

L’incontro, riservato alle scuole di mattina, ma aperto al pubblico questa sera, nello scenario della Fonderia Righetti di Villa Bruno, ha riscosso un grande successo tra i più piccoli per il linguaggio semplice e accattivante che gli esperti, coadiuvati da Davide Gorla, hanno saputo esprimere grazie alla presenza di due personaggi amici dei bambini: il pianeta Gaio e il girasole Salvatore.

Non uno spettacolo dunque ma una vera e propria conferenza educativa adatta ai bambini, al termine della quale si è aperto un dibattito proprio con gli studenti delle scuole, sulla condotta ambientale degli esseri umani e sugli effetti nocivi che comportano le cattive abitudini.

Giorno del Gioco, il programma del 4 maggio


Exit mobile version