Gomorra, le rivelazioni di Donadio

NAPOLI. Non solo numeri positivi per la terza stagione di Gomorra, ma non negli ascolti. Cristina Donadio, l’attrice che interpreta Scianel in Gomorra, ha rivelato a Vanity Fair di aver scoperto di avere un tumore al seno, proprio mentre girava le scene della serie tv.

“Chi si ammala di cancro fa i conti con quello che è successo – ha spiegato l’attrice – e poi trova un adattamento. Il problema sono gli altri che non riescono ad adattarsi e ti fanno sentire fragili”.

Donadio rivela che il personaggio di Scianel l’ha aiutata molto a gestire la malattia. “Sul set nessuno lo sapeva. Il giorno dopo la rimozione della massa cancerosa sono stata dimessa dall’ospedale e ho fatto le riprese. Dopo l’annuncio della chemio, ho tagliato una ciocca di capelli, li ho portati dal maestro delle parrucche, e ho cominciato”.

Ma è stata la famiglia ad aiutarla di più. “Oltre al mio compagno – ha continuato – ho avuto accanto tante persone comuni e i medici e i paramedici del reparto di oncologia dell’Ospedale Monaldi e del Policlinico”.

Exit mobile version