Cronaca

Funivia del Faito bloccata per un guasto, c’è l’inchiesta

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta dopo il guasto alla funivia del Faito che ha portato al blocco della cabina per circa due ore

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta dopo il guasto alla funivia del Faito che ha portato al blocco della cabina per circa due ore. Bisognerà valutare se tutte se tutte le procedure siano state attuate correttamente e se su eventuali anomalie vi siano responsabilità da parte dei dirigenti Eav.

Guasto alla funivia del Faito, cabina resta bloccata: l’inchiesta

La cabina si è fermata a 250 metri dalla stazione. L’addetto Eav informa i passeggeri che “C’è un segnale che stanno controllando dalla stazione”. Poi scoppia il panico. La cabina resta ferma per due ore, sospesa nel vuoto.

“C’è stato uno sbalzo di tensione dalla rete e il successivo stop del circuito di sicurezza”, farà sapere Eav in una nota ufficiale. Si è trattato della mancanza della corrente, forse provocata dalla rete elettrica che ha messo fuori uso il motore centrale obbligando i tecnici a metterne in moto uno di riserva.  Nella giornata di oggi la funivia resterà chiusa per capire l’origine del guasto elettrico.

“È la seconda volta negli ultimi trent’anni che si verifica un episodio del genere. Può succedere e il sistema ha funzionato perfettamente per gestire l’emergenza”, comunica Eav.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio