Cultura ed Eventi

Napoli, ecco cosa fare ad Halloween tra città e provincia

Tanti eventi a Napoli e nelle vicinanze per la notte del 31 ottobre, la notte di Halloween, ma anche per i giorni successivi del 1 e 2 novembre 2019. Tra passeggiate notturne nei vicoli, visite alle Regge o spettacoli nei castelli ci saranno tanti eventi per grandi e bambini per questa notte speciale in città e nelle vicinanze.

Halloween a Napoli, gli eventi

Per tre sere da giovedì 31 ottobre a Sabato 2 novembre tre simpatici tour  in occasione di Halloween, alla scoperta della Napoli dei misteri, delle leggende ed anche di una parte del patrimonio locale ancora poco conosciuta. Le visite si concentreranno sul complesso di Santa Maria La Nova, dove si racconta che sia sepolto il terribile impalatore Vlad III, il voivoda di Valacchia, il famoso Dracula. Dalla tomba di Vlad, si andrà a Palazzo Penne, famoso per una leggenda locale legata al cosiddetto “pozzo del diavolo”,  e si proseguirà lungo incantevoli vicoli e piazze del centro storico per raccontarci storie di fantasmi, demoni e spiriti sinistri della Napoli del passato.



Tappe principali: Piazza Santa Maria la Nova, via Banchi Nuovi, Piazza San Domenico, Piazza del Gesù Il tour si svolgerà Giovedì 31 ottobre ore 20.30, Venerdì 1 novembre ore 19.30 e Sabato 2 novembre ore 19.00. L’appuntamento è sempre 30 minuti prima a Piazza Santa Maria La Nova Durata tour: 2h circa contributo a persona (guida e biglietto al Chiostro) intero: 14 € ridotto junior

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio