Cronaca

Incendio al centro polifunzionale di Soccavo: indagini per riscontrare il dolo

NAPOLI. Ieri sera è andato in fiamme il centro polifunzionale di Soccavo, provocando danni ad un intero piano della struttura. Riporta la notizia il quotidiano Il Mattino.

L’incendio

Nel rogo, fortunatamente, non sono state coinvolte persone, ma solamente danneggiati oggetti. Non si sa se vi sia il dolo, ma comunque da anni la struttura è ormai nel degrado più totale, abbandonata a se stessa.

Le dichiarazioni di Giovanna Lo Giudice

«Ho appreso dell’incendio intorno alle 18 – racconta la consigliera della nona Municipalità Giovanna Lo Giudice e mi sono precipitata e verificare lo stato dei fatti. Le immagini sono sconcertanti. È tutto distrutto». L’incendio ha provocato danni all’intero deposito del piano terra dell’edificio. «In più occasioni – continua Lo Giudice – abbiamo già denunciato lo stato di degrado della struttura, e la testimonianza dell’abbandono la abbiamo avuta ieri sera con questa sciagura».

Lo stato in cui versa è stato denunciato attraverso in più occasioni, ma «non si sono ottenute risposte», sottolinea la consigliera. Il centro polifunzionale è coinvolto per le prossime Universiadi ma la situazione igienicosanitaria e la mancanza di sicurezza lo rendono pericoloso. «Il Polifunzionale – conclude Lo Giudice – è un complesso comunale che versa in uno stato pietoso, degradato e inospitale».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio