Cronaca

Incidente in moto a Castellammare di Stabia, morta anche la moglie di Paolo

Drammatico incidente in moto a Castellammare di Stabia, sale il bilancio delle vittime: è morta anche la moglie del conducente, morto sul colpo. Il sinistro stradale è avvenuto nella mattinata di sabato 30 settembre, lungo la statale 145 Sorrentina, in corrispondenza del km 3,550 all’altezza del Comune stabiese.

Incidente a Castellammare di Stabia, morta anche la moglie del conducente

Per cause in corso di accertamento un’autovettura e una motocicletta si sono scontrate, una persona ha perso la vita sul colpo mentre la mogli del conducente è morta a distanza di due giorni dall’incidente. Il traffico veicolare proveniente da Sorrento era stato inizialmente deviato all’uscita obbligatoria di Gragnano, mentre i veicoli che provenivano dall’Autostrada deviati all’uscita di Castellamare.

Sul posto erano intervenute le squadre Anas, le Forze dell’Ordine e il 118 per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Morto sul colpo il conducente della moto

Nell‘incidente è morto sul colpo Paolo Balli, 59enne romano, deceduto sul raccordo che collega i caselli di Castellammare alla Statale Sorrentina. Viaggiava in sella a una moto Bmw di cui ha perso il controllo a pochi metri dal viadotto San Marco.

Un impatto violentissimo che ha sbalzato l’uomo verso la carreggiata opposta finendo sul cruscotto di un Suv che viaggiava verso Napoli. La moglie, anche lei sbalzata dalla moto, è finita sotto la vettura. Per il 59enne non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto hanno prestato soccorso alla donna che, gravemente ferita, è stata trasportata d’urgenza presso l’Ospedale del Mare di Napoli.

Morta anche la moglie del romano

Purtroppo però, a distanza di due giorni di agonia, è morta anche la moglie del conducente. Si tratta di Carolina di Pangrazio, 40 anni: la donna ricoverata in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli in condizioni gravissime purtroppo è spirata.

I coniugi romani, Paolo Balli odontotecnico di 59 anni e Carolina di Pangrazio, imprenditrice, erano in viaggio su una Bmw verso la Penisola Sorrentina quando il mezzo ha sbandato. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma tutto sarebbe stato causato, probabilmente, da una manovra improvvisa di un’auto che precedeva. La coppia lascia due figlie, di 10 e 12 anni. Erano appassionati di sport e due ruote e spesso si recavano in moto in giro per l’Italia.

A bordo dell’auto coinvolta c’erano due turiste straniere rimaste sotto choc per l’accaduto. La ragazza alla guida è stata indagata per omicidio stradale anche se dovrà essere accertata la sua responsabilità.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio