Cronaca

Irregolarità in una catena di pizzerie in provincia di Napoli: i provvedimenti

Irregolarità in una catena di pizzerie in provincia di Napoli: i provvedimenti. In azione i carabinieri del Nas. Ecco tutti i dettagli.

Catena di ristoranti nel mirino dei Nas

Operazione dei carabinieri del Nas su alcuni territorio della provincia di Napoli: i militari hanno scoperto varie irregolarità durante le ispezioni presso una nota catena di pizzeria. I controlli sono stati effettuati in particolare a Napoli, Marano e Pozzuoli.

Chiusura a Marano di Napoli

A Marano il sindaco, a seguito di una segnalazione del NAS di Napoli, ha emesso un provvedimento di cessazione ad horas dell’attività commerciale di vendita al dettaglio già oggetto di pregressa ispezione igienico sanitaria, poiché privo di titoli autorizzativi indispensabili per condurre l’esercizio.

Carenze igienico sanitarie a Pozzuoli

A Pozzuoli, presso un’attività ristorazione insistente nel centro storico, i Carabinieri del NAS, a conclusione di una verifica igienico-sanitaria, ha proceduto al sequestro amministrativo di 30kg circa di prodotti carnei, ittici e preparati alimentari vari, in quanto risultati privi di indicazioni utili alla rintracciabilità degli stessi.

I provvedimenti a Napoli

I militari del NAS di Napoli hanno effettuato ispezioni igienico sanitarie in due punti vendita, ed annessi laboratori, di una nota catena di pizzerie. Nel primo, operante nel centro storico,  gli uomini del Nas hanno disposto una diffida a rimuovere delle “non conformita’”, sotto gli aspetti igienico-sanitario e strutturale, rilevate nel corso dell’ispezione.

Nel secondo, presente al Vomero, i carabinieri del Nas hanno contestato al titolare del locale di aver commercializzato alimenti preparati con ingredienti diversi da quelli indicati nel menu e pubblicizzati con apposita cartellonistica nell’esercizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio