Cultura ed Eventi

“Loro”, le prime immagini del film di Sorrentino su Berlusconi

Prime immagini del film Loro, l’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino che traccia un profilo biografico di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è interpretato da Toni Servillo.

“Loro”, il primo trailer

Il primo trailer di Loro è stato diffuso nei giorni scorsi: circa trenta secondi e poche parole. Una voce dal chiaro accento milanese che chiede: “Ti aspettavi di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier, e che tutti ti amassero alla follia?”. E la risposta di Berlusconi/Servillo: “Sì, mi aspettavo questo”.

 

La reazione di Berlusconi

Silvio Berlusconi, in occasione della conferenza stampa sul referendum lombardo-veneto sull’autonomia (tenutosi ad ottobre), aveva già detto: “Mi sono giunte strane voci, ma spero che non sia una aggressione politica nei miei confronti”

Paolo Sorrentino, regista di Loro, ha invece spiegato alla Bbc: “E in Italia molti misteri sono legati strettamente alla chiesa, alla politica, alla mafia. Mi interessa raccontare questi mondi“.

Sorrentino ha inoltre precisato che “il mondo ha un’idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici”.

Il film non è solo su Berlusconi. È su qualche altro italiano, persone che stavano attorno a Berlusconi, che provavano a cambiare il corso della loro vita usando Berlusconi”, ha spiegato Sorrentino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio