Cronaca

Maltempo in Campania, a Napoli scuole e parchi chiusi domani

In merito all'allerta meteo emanata dalla Protezione Civile nella giornata odierna il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha disposto la chiusura di parchi e scuole

Torna il maltempo a Napoli, domani sabato 26 novembre parchi e scuole chiuse. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta per piogge e temporali associati a vento forte e mare molto agitato valido a partire dalle 21 di oggi, venerdì 25 novembre e fino alle 21 di domani, sabato 26 novembre sull’intero territorio regionale.


Sabato di allerta meteo in Campania: ecco in quali comuni le scuole resteranno chiuse | L’ELENCO


Maltempo a Napoli, parchi e scuole chiuse

In merito all’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile nella giornata odierna, valevole dalle 21 di oggi fino alle 21 di domani, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha disposto la chiusura di parchi e scuole. Rimarranno chiusi anche il Castel dell’Ovo ed il Maschio Angioino. Constatato che l’intensità dei venti crescerà nel pomeriggio i cimiteri cittadini saranno aperti.

“In considerazione delle condizioni meteo caratterizzate da forti venti ed intense precipitazioni si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di prestare particolare attenzione alle norme di comportamento indicate”.

L’allerta meteo in Campania

L’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico è di livello:

  • Arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini)
  • Gialla sul resto della regione.

Su tutta la regione, indipendentemente dalla zona, vige anche una allerta per venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. Previste precipitazioni sparse o diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. A partire dal pomeriggio di domani, sabato 26 novembre, sono previsti su tutto il territorio regionale anche venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Il mare si presenterà agitato o molto agitato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio