Cronaca

Terrore a Mugnano, tentata rapina in ufficio postale: entrano armati e sferrano un pugno ad un dipendente

Tentata rapina in un ufficio postale a Mugnano di Napoli: terrore nella serata di ieri, giovedì 7 marzo. Alcuni malviventi hanno fatto irruzione armati di pistola e sferrano un pugno ad un dipendente che è stato costretto alle cure ospedaliere. I banditi però non sono riusciti a mettere a segno il colpo e sono fuggiti.

Terrore a Mugnano, tentata rapina ufficio postale: ferito dipendente

Panico nella serata di ieri, giovedì 7 marzo, in un ufficio postale a Mugnano di Napoli dove alcuni malviventi hanno fatto irruzione nel locale con le pistole puntate. Un dipendente è stato anche ferito con un pugno al volto. Il colpo però è fallito grazie ai sistemi di sicurezza delle Poste. I fatti sono avvenuti all’orario di chiusura, intorno alle 19:23.

“Il collaboratore del direttore – come ricostruito da Poste Italiane – riferisce che due malviventi armati di pistola si sono introdotti nella sede in fase di chiusura ed hanno minacciato i dipendenti, intimando loro di consegnare il denaro. Di fronte alla risposta di impossibilità a farlo, in quanto il denaro era custodito nei mezzi forti, un malvivente colpiva con un pugno in viso un impiegato, dandosi poi alla fuga con il suo complice. Gli operatori hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine territorialmente competenti e richiesto l’intervento del 118. Fortunatamente, il dipendente colpito è risultato essere in buone condizioni”.

“Ancora una volta l’impegno di Poste Italiane per garantire standard di sicurezza sempre più elevati, a tutela delle persone e dei beni aziendali, la dotazione di sistemi di sicurezza tecnologicamente evoluti e la stretta collaborazione con le forze dell’ordine hanno consentito di contrastare efficacemente l’attacco predatorio”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio