Cronaca

Solidarietà a Napoli, apre la “casa delle genti”: ospitati 25 clochard

Solidarietà tutta napoletana: nuovo progetto di accoglienza dell’Arcidiocesi di Napoli, ora apre a “casa delle genti” voluta dal cardinale Crescenzio Sepe per accogliere i senza dimora.

Napoli, apre la “casa delle genti” per i senza dimora

«Una risposta umana alla piaga della povertà». Così padre Salvatore Farì, presidente della Fondazione Ritiro Santa Maria del Gran Trionfo definisce il nuovo progetto di accoglienza dell’Arcidiocesi di Napoli che sarà presentato nella sede della Fondazione al civico 2 di via Santa Maria Avvocata a Foria.

Un nuovo spazio di accoglienza per i più sfortunati (inizialmente ospiterà 25 persone) che, dopo l’emergenza Covid-19, rischiano di tornare alla vita di prima ossia di trascorrere le loro giornate all’addiaccio d’inverno e sotto il sole d’estate.

La «Comunità delle genti», in continuità con la Casa di Cappella Cangiani, si avvarrà del competente servizio assistenziale della cooperativa «Accoglienza Vincenziana» presieduta da suor Giovanna Pantaleo (delle Figlie della Carità) e agirà in comunione ecclesiale con l’organismo pastorale Caritas, le parrocchie, i movimenti ecclesiali, le associazioni laicali e le istituzioni a vari livelli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio