Cronaca

Napoli, assalto al portavalori: rubati i soldi delle pensioni, caccia al commando

Attimi di paura a Napoli per l’assalto a un portavalori Cosmopol scattato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 3 dicembre. È accaduto lungo corso Chiaiano, dove il furgone portavalori trasportava soldi per il pagamento delle pensioni.

Napoli, assalto al portavalori che portava i soldi delle pensioni

Ad agire è stato un commando composto da quattro malviventi, appostatisi in attesa del furgone. In tre sono scesi da un’auto e – armati – si sono avvicinati al portavalori che aveva raggiunto l’ufficio postale della zona. Una volta bloccato il conducente, gli hanno sottratto la pistola d’ordinanza e poi sono scappati col bottino facendo perdere le loro tracce. Immediato l’arrivo sul posto degli agenti di Polizia del commissariato di Chiaiano, al lavoro per ricostruire la dinamica e risalire all’identità dei malviventi. Le immagini di videosorveglianza della zona potrebbero fornire dettagli utili all’individuazione del commando.

Le indagini

Successivamente si sono appropriati di due plichi contenenti banconote provenienti dal vicino ufficio postale per un importo che non è stato ancora quantificato. La scena in pieno giorno, a pochi metri dall’ufficio postale. Incassata la refurtiva, i malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Non si registrano feriti. Tutto è avvenuto in pochi secondi. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile della questura di Napoli.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio