Cronaca

Napoli, blitz contro i parcheggiatori abusivi delle zone ospedaliere

NAPOLI. Le autorità mettono in atto dei blitz volti a fermare le attività abusive presso i parcheggi di molti presidi ospedalieri della zona napoletana.

Napoli, il maxiblitz presso gli ospedali

Blitz contro i parcheggiatori abusivi nelle aree ospedaliere della zona collinare di Napoli, dove la sosta illegale aumenta di circa il 10% in termini di presenze di auto soprattutto nei week-end.


carabinieri


Le autorità municipali hanno iniziato un’azione di monitoraggio e repressione che si è concentrata, specialmente nella giornata di oggi, sulle stradine che circoscrivono i presidi ospedalieri del: Cardarelli, Santobono, Policlinico e Cotugno.

L’operazione, messa in atto dall’unità operativa Vomero Arenella, coordinata dal comandante Gaetano Frattini, è stata organizzata con uno stanziamento di uomini e veicoli specificamente per il controllo delle strade in cui si recano, secondo Frattini:

«utenti già oggetto di sofferenza che si recano a trovare parenti presso i plessi succitati o addirittura si recano perché in stato di emergenza, ai pronto soccorso – dichiara il comandante – spesso trovano intralcio dall’attività degli abusivi che lucano oltre a commettere un reato».

L’ azione di controllo del territorio ha comportato il fermo, l’identificazione e l’applicazione di sanzioni di ben 7 parcheggiatori abusivi e proseguirà anche nei prossimi giorni con l’intensificazione dei blitz durante il fine settimana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio