Cronaca

Napoli, anziana ha due infarti: salvata per due volte al CTO la notte di Capodanno

Miracolo di Capodanno a Napoli dove un’anziana è stata colta da due infarti e salvata dall’equipe sanitaria del CTO. Trasferita al Monaldi per l’angioplastica.

Napoli, anziana ha due infarti: salvata la notte di Capodanno

Una donna 74enne è stata salvata due volte al CTO di Napoli dopo essere andata in arresto cardiaco nella notte di Capodanno. In una notte di lavoro forsennato al Pronto Soccorso dell’ospedale dei Colli Aminei, tra i tanti feriti nei festeggiamenti, c’è anche la storia dell’anziana.

L’arrivo in ospedale

La donna era arrivata in ospedale che lamentava dolori al torace subito dopo il brindisi di mezzanotte. Un forte peso nel petto che aveva allarmato i familiari. Arrivata al nosocomio però era andata in arresto cardiaco. Tempestivo l’intervento del personale sanitario che è intervenuto con un’equipe specializzata. Medici e infermieri sono riusciti a riprendere la donna per ben due volte.

Il trasferimento al Monaldi

Una volta stabilizzata è stata trasferita al Monaldi per essere sottoposta ad un angioplastica rescue. I familiari hanno ringraziato il personale medico sanitario del CTO, per l’intervento tempestivo che è riuscito a scongiurare il peggio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio