Cronaca

Napoli, confondono netturbini con sanitari del 118: presi a schiaffi e tirate di capelli

Confondono netturbini con i sanitari del 118 e vengono aggrediti: la violenza si è consumata nel quartiere San Giovanni a Teduccio, a Napoli. La denuncia arriva dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

Confondono netturbini con sanitari del 118 e vengono aggrediti: shock a Napoli

Ha dell’incredibile l’episodio raccontato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. I sanitari vengono allertati di un “arresto cardiaco” a piacca Capri nel quartiere di San Giovanni a Teduccio: il mezzo impiega 12 minuti a percorrere la Corso Umberto-San Giovanni ma una volta sul posto, alcune persone riferiscono all’equipaggio che il paziente è stato trasportato con mezzi propri in pronto soccorso. Intanto in prossimità del palazzo del paziente si trovavano alcune addette alla pulizia, dipendenti della società Asia, anche loro con divisa arancione. Sarà proprio a causa della divisa apparentemente molto simile ad aver fatto scattare la brutale aggressione.

Improvvisamente, infatti, sbucano due donne (probabilmente dei parenti del paziente) che, scambiandole con il personale dell’ambulanza, le iniziano a picchiare e tirare i capelli. Una volta individuata l’ambulanza, lasciano le vittime finite ingiustamente nel loro mirino per iniziare a lanciare pietre e cazzotti lungo la fiancata del mezzo di soccorso.

Fortunatamente l’equipaggio si è chiuso dentro ed ha fatto retromarcia per tornare in sede: “La nostra solidarietà va al personale della postazione “Annunziata” ,ma soprattutto al personale AsiaNapoli vittima inconsapevole della barbarie di certi trogloditi! Invitiamo il personale a sporgere denuncia anche con l’ausilio delle telecamere presenti sul mezzo di soccorso”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio