Cronaca

Napoli, crisi di manutenzione di beni comunali e giardini

NAPOLI. Napoli Servizi ha delle profonde problematiche relative alla manutenzione di beni comunali e giardini: basta pensare che a oggi in cassa ci sono meno di 50mila euro.

Napoli Servizi in crisi

C’è l’impellenza di risolvere la crisi di liquidità dell’azienda Napoli Servizi, e questo non avverrà prima di un paio di mesi; anche i servizi che eroga – tra questi la manutenzione del patrimonio immobiliare e dei giardini – si paralizzeranno del tutto. 

Per capire bene la gravità della situazione giova sottolineare che sono stati pagati gli stipendi ai dipendenti, con il Comune che ha versato 2,2 milioni, ma non quelli più alti, vale a dire i dirigenti. Per loro l’erogazione delle spettanze slitterà di un paio di settimane. Complessivamente la situazione dell’azienda è al limite.

Napoli Servizi ha il contratto in scadenza a giugno e servono 25 milioni per rinnovarlo, a questi si devono aggiungere altri 25 milioni derivanti dal pagamento dei fornitori e a ratei che il Comune non ha versato all’azienda tanto che non si è ancora approvato il bilancio del 2017.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio