Cronaca

Ladro in sella alla moto rubata: arrestato 25enne con precedenti

A Napoli un ladro è stato arrestato perché sorpreso alla guida di una moto rubata. È accaduto nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 aprile, quando gli agenti del commissariato Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, in via Argine, hanno notato due persone che a bordo di un motoveicolo ne stavano spingendo un altro con una terza persona.

Napoli, ladro in sella alla moto rubata: arrestato

Il classico tentativo di furto fortunatamente fallito. I tre vedendo la pattuglia della polizia hanno tentato la fuga a piedi abbandonando i mezzi a terra. I poliziotti sono riusciti a raggiungere uno dei tre e, con il supporto di una volante del commissariato San Giovanni-Barra, l’hanno bloccato, perquisito la tracolla che indossava dove hanno trovato un martello ed un cacciavite, gli attrezzi per mettere a segno colpi del genere.

Gli agenti hanno accertato che entrambi gli scooter erano stati rubati e che alla targa di uno dei due corrispondeva il numero di telaio di un altro motoveicolo. A.P., 25enne napoletano con precedenti, ha cercato in tutto i modi di divincolarsi ma alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, ricettazione, riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli ed anche denunciato per guida senza patente, dal momento che era già stato fermato alla guida di un mezzo senza il documento.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio